top of page

formAZIONE E CARRIERA

ITER DI SELEZIONE: 

L’iter di selezione inizia con un primo colloquio conoscitivo con lo staff dell’Agenzia dove si individuano le potenzialità del candidato ed insieme si valutano le possibilità per iniziare un percorso insieme.  

Il secondo colloquio ha l'obiettivo di approfondire la conoscenza reciproca e di effettuare un'analisi dettagliata della posizione identificata. 

Il successivo ed ultimo incontro, basato sul matching tra domanda ed offerta, lascia spazio alla formalizzazione dell'accordo dal punto di vista contrattuale e remunerativo con la completa definizione del percorso di carriera prescelto. 

​ ​

​PERCORSO FORMATIVO: 

L'attività può iniziare o con un corso di formazione presso le sedi direzionali insieme al team di formazione Generali Italia oppure direttamente in Agenzia. L'obiettivo è quello di raggiungere un'adeguata conoscenza della Compagnia, del mercato assicurativo, fino ad arrivare alle tecniche di comunicazione e di approccio al cliente.  

​ 

Terminato il corso e dopo il superamento di un esame di abilitazione la risorsa viene iscritta al Registro Unico degli Intermediari come primo passo per essere riconosciuta un professionista del settore.  

Il percorso formativo è solo all’inizio, per noi la formazione delle nostre risorse è il modo migliore per distinguerci dal mercato e rappresenta ad oggi un focus aziendale imprescindibile. 

Per questo motivo abbiamo creato il nostro Mini-Master interno “GSA” dove la risorsa sarà parte di un iter di formazione ben organizzato che prevede un mix di nozioni teoriche e prove pratiche, l’obiettivo infatti è quello di dargli piena consapevolezza dell’intero mondo assicurativo e le sue potenzialità; tutto questo con il supporto di un Team Leader e dei Key Account Manager. 

PERCORSO DI CARRIERA: 

 

Il percorso professionale si basa su un concetto cardine: La Meritocrazia. 

Amiamo collaborare con persone entusiaste e che siano stimolate dalla condivisione con l’obiettivo di crescere e di farlo tutti insieme. 

Il percorso di carriera inizia con l’inserimento come Consulente Junior per, dopo circa 24 mesi, trasformarsi in un percorso Manageriale (Team Leader, Recruiter, Formatore, etc) o Professionale (Kam, Apertura filiale etc).   

Ci sarà pieno ascolto delle richieste della risorsa condividendo insieme il percorso più idoneo alle caratteristiche individuali. 

Il Consulente verrà dotato anche di piattaforme tecnologicamente all’avanguardia per svolgere il suo lavoro come Professionista del Settore Assicurativo di Generali Italia S.p.a. nella nostra Agenzia Centra Assicurazioni. 

 

bottom of page